Guida, consigli e aneddoti per la tua prossima avventura

Perché scegliere il Panettone di Fede

Il Panettone realizzato da Federico è frutto di una fantastica avventura lunga quasi una vita.

La sua storia inizia tanti anni fa... il Panettone fin da giovane ha viaggiato nel mondo per farsi ispirare dai meravigliosi posti che sognava di scoprire, incontrando  persone di ogni cultura e provenienza.

Lungo il suo percorso il Panettone ha fatto tesoro di ogni personalità ed è stato a sua volta apprezzato e ammirato, arricchendosi di insegnamenti e storie di vita superando molte difficoltà per realizzare i suoi sogni.

Finchè è arrivato il giorno in cui ha deciso di condividere con tutti quel suo buon atteggiamento che gli ha permesso di superare ogni ostacolo. Per lui, ancora oggi, questo resta un obiettivo ambizioso forse realizzabile, il suo motore in questo continuo viaggio oltre il tempo, lo spazio e la mente. Un viaggio che il Panettone percorre spinto non dalla materialità, ma da una grande voglia di crescere e manifestarsi nel mondo per diffondere la sua natura, la sua felicità, la sua gioia, oltre alla farina e all'acqua, su tutti i piani e a tutti i livelli.

Il Panettone è uno studente insaziabile e indisciplinato che spera di poter concretamente aiutare e fare del bene con tutta la forza e l'umiltà che conosce e possiede.

Image

PRODOTTO FRESCO PRIVO DI CONSERVANTI! CONSUMARE IL PRIMA POSSIBILE! La vita del prodotto è data dal lievito di pasta madre viva che è unico e grande conservante, dona aroma e profumi unici! Fa trasformare il panettone giorno dopo giorno anche dopo la cottura!

Per dare la possibilità al vostro Panettone di resistere più a lungo, mantenendo le sue caratteristiche il più possibile, conservarlo chiuso nella sua confezione in luogo fresco, asciutto e possibilmente al buio.

Se non lo mangiate subito, potete tenere il Panettone in frigo, ne allungate la vita, ma raccomando di metterlo a temperatura ambiente per qualche ora prima di gustarlo così da fargli sprigionare tutti gli aromi e sapori che racchiude! Se possibile evitate il congelatore!

Per tagliarlo consiglio di usare un coltello seghettato ben affilato, non premete troppo, lasciate che la lama affondi da sola!

Una volta aperto, se non è terminato, consiglio di riporlo ben chiuso nel suo sacchetto! L'aria secca tende a seccare il panettone!

Potete servire il panettone accompagnato ad una buona crema o con del buon gelato, ma sinceramente io lo apprezzo in purezza, magari con un ottimo bicchiere di vino!

La pasta di agrumi che uso come aroma naturale è prodotta solamente con arance, mandarini, limoni e zucchero con un metodo di mia invenzione. Presto riuscirò a produrmi da solo anche la buccia di arancia candita.

Ho cominciato a produrre panettoni nei primi anni 2000, fin da bambino sognavo di farli!! Ricordo ancora mio padre che mi aiutava a raffreddare l'impasto nella piccola impastatrice da 10kg.

Quando per la prima volta ho ricevuto il lievito di pasta madre viva ero emozionantissimo!! Da allora mi è esploso molte volte nel frigo, per fortuna oggi non succede più!

Nel 2020 a causa della pandemia Covid come maestro di sci non ho potuto lavorare, è stato allora che ho deciso di costruire il mio laboratorio!

I primi anni producevo pochi panettoni solo per gli amici: li facevo lievitare nella cella di lievitazione costruita da mio padre e li cuocevo tutti perfettamente nel forno di casa...che avventure!

Il mio logo mi rappresenta! Magica creazione dopo un anno di lavoro...vi dico solo che eravamo partiti dall'immagine della sfinge.

Nel mio laboratorio ho un fantastico impianto audio che suona al suo massimo tutto il giorno! Vivo di tekno!

Quando rinfresco il lievito di pasta madre, la parte che avanza non la butto via subito...la tengo nel mio laboratorio come profumatore di ambiente.

Il Panettone e Fede non vanno sempre d'accordo, spesso litigano! Ma poi fanno sempre pace e il loro legame diventa più forte!

In tranquillità, buona degustazione!

Connettiti con Fede!

A seguito dell' informativa ricevuta fornisco il consenso al trattamento dei miei dati personali e fornisco il mio consenso al trattamento per l'invio di newsletter e/o di comunicazioni promozionali (consenso necessario)

Fede The Star Shaper S.r.l.s. Unipersonale
Via Pietro Sola, 7/A, 31059 Zero Branco (TV)
P.IVA: 05443650261 - REA: TV-444137
Cap.Soc.: € 3033
PEC: fedethestarshaper@legalmail.it