Mi chiamo Federico, sono nato a Treviso, una meravigliosa città vicino a Venezia.
Grazie ai miei meravigliosi genitori, sono cresciuto felice avendo la possibilità di coltivare e seguire le mie passioni, la mia natura!
Mio padre, maestro di sci, mi ha insegnato a sciare; mia madre, insegnante, mi ha sempre trasmesso la disciplina per studiare.
I miei genitori sono un grande esempio per me, li amo con tutto il mio cuore!
Fin da bambino ho sempre sciato molto e quando possibile i miei genitori portavano me e mio fratello in montagna anche d'estate perché ci piaceva.
La nostra è sempre stata una famiglia molto unita, soprattutto nei momenti difficili, non mi sono mai sentito solo!
Sono sempre stato molto curioso di capire cosa succede intorno a me, come funzionano le cose o come certi eventi accadono in natura. Ho trascorso molte ore a giocare all'aria aperta, tornando a casa al buio e spesso con le ginocchia sbucciate!
Da bambino non ero timido!
Non credo alle coincidenze, credo che nella vita tutto accada per una ragione, alcuni eventi sono talmente incredibili che hanno qualcosa di miracoloso, è sempre bello apprezzarli e stupirsi!
Venite anche a sciare con me!
Non solo Pasticcere... anche Ingegnere, Maestro di Sci, Sportivo e Yogi!
Laureato in Ingegneria all'Università di Trento, non ho mai smesso di frequentare e trasmettere le materie scientifiche che amo!
Durante il mio percorso universitario ho frequentato la scuola serale di alta pasticceria a Treviso e mi sono diplomato pasticcere. Una vera passione innata fin da bambino!
Ho sempre praticato molto sport, anche ad alto livello agonistico!
Questo mi ha permesso di sviluppare una forte disciplina e, spinto dal grande benessere che regala, continuo ancora ad allenarmi e migliorarmi!
Amo molto andare in bici, correre, fare skiroll, nuotare e fare surf... ma anche volare in aliante.
Lo sport fa davvero bene!
Fin da bambino sono stato abituato alla spiritualità, la mia famiglia è molto religiosa (anche per questo mi ritengo molto fortunato).
Crescendo ho avuto modo di ampliare le mie conoscenze spirituali avendo un'idea sempre più chiara della mia vera natura.
La grande fortuna nella mia vita è stata incontrare il mio Grande Maestro Spirituale che mi ha abbracciato così forte che non mi ha mai più lasciato!
Oltre alla mia famiglia, i miei amici sono una parte fondamentale e di grande supporto, penso di essere davvero fortunato anche in questo!
Do sempre il massimo!
La vita è dura ma è bella!
Credo nelle persone! Penso che la diversità sia una grande risorsa!
Con il giusto approccio ogni esperienza diventa appagante, emozionante e indimenticabile!
Ogni giorno è un super giorno!
Non esiste un tempo buono o cattivo, il sole splende dentro incondizionato!
Essere me stesso mi rende unico!
Faccio agli altri solo quello che vorrei gli altri facessero a me!
Rispetto verso me stesso e per tutti!